d

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

In. Fb. Tw. Be. Db. Li.
/ Blog Web / La pubblicità digitale
banana

La pubblicità digitale

Banner, popup, email, il digital advertising, per dirla in inglese che sembra più efficace, è un mondo in costante crescita, difficile da definire in modo preciso e da delimitare. Va di pari passo con l’evoluzione della tecnologia e si insinua in ogni spazio possibile e in ogni modo. Basta fare un giro su internet per vedere quante possibilità ci sono per fare pubblicità, quanti modi per raggiungere il pubblico. Si rischia di perdersi sprecando risorse inutilmente.

Il primo passo per agire in modo efficace e conveniente è quello di inquadrare bene l’attività o l’iniziativa da pubblicizzare e quindi individuare il proprio target, la propria clientela. La scelta del tipo di pubblicità è direttamente collegata a questi fattori, proprio come qualasiasi forma di pubblicità. Internet richiede di essere ancora più precisi nel determinarli proprio in virtù delle molteplici possibilità. Non è detto che a tutti serva di fare campagne di email marketing, magari possono bastare dei banner nei siti giusti. O magari, bastano i banner ma ci sono un paio di occasioni nel corso dell’anno che richiedono di essere più incisivi. Tante variabili da valutare caso per caso, per questo si parla di strategia pubblicitaria.

Internet è una risorsa enorme per pubblicizzarsi ma va fatto con il linguaggio adeguato, che non è lo stesso della carta stampata e che si evolve con una velocità impressionante.