d

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

In. Fb. Tw. Be. Db. Li.
/ Chi sono
Alessandra Freddi | Webreezin

Chi sono

Webreezin nasce per spiegare, prima di tutto a me stessa, quello che so fare. Ho raccolto esperienze e idee e le ho messe insieme e, guardando da fuori, ho visto che aveva senso. Non era un vago uno zig-zag ma la costruzione di un’identità umana e professionale di una persona multipotenziale, sempre pronta ad incuriosirsi, a studiare, ad imparare. E la cosa mi è piaciuta

Sono Alessandra Freddi e sono nata a Orvieto nel marzo del 1966, sotto il segno, doppio, dei Pesci.
Mi sono sempre occupata di comunicazione, per lavoro e per istinto. Fin da bambina ho intuito il valore e il potere della parola, per questo ho scelto una formazione umanistica al Liceo Classico. Al momento della scelta universitaria, però, ho sentito che l’altra metà di me guardava alla scienza e alla tecnica, all’arte applicata, e mi sono iscritta alla facoltà di Architettura della Sapienza di Roma, che ho frequentato con passione, ma senza concludere il ciclo di studi.
Ho seguito la mia inclinazione per la fotografia, frequentando un corso alla Scuola Romana di Fotografia con ottimo esito.
Nel frattempo ho sempre scritto, collaborando con aziende e riviste locali, e nel 1997 mi sono iscritta all’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria.
Essendo tra i fondatori del periodico Foglio Giallo, ho una trentennale esperienza sul campo nell’ambito della comunicazione pubblicitaria, dell’impaginazione, della grafica, dell’editoria.
Come giornalista ho anche gestito con successo uffici stampa, entrando in contatto con il mondo della stampa a livello nazionale e internazionale.
Ho coltivato l’interesse per il mondo del web, fin dai suoi esordi, iniziando ad occuparmente concretamente nel 2002. In questo ambito ho trovato la mia dimensione ideale, potendo far convergere le mie diverse competenze professionali, e ormai da diversi anni me ne occupo a tempo pieno.